Prestiti Pensionati INPS Estero - Fin.Euro
  • Prestiti Pensionati Estero
  • Contatti
  • Trasparenza
  • Prestiti
  • Preventivo
Foto
Foto

Come Funziona la Cessione del Quinto?

Richiedi un Preventivo 

​La cessione del quinto è un tipo di finanziamento con tasso fisso, con rimborso mediante rate mensili e costanti.
La principale caratteristica è che il rimborso del prestito non avviene attraverso il versamento diretto delle rate da parte del richiedente: queste vengono trattenute direttamente dallo stipendio o dalla pensione, per un ammontare che può arrivare fino ad un quinto dello stipendio o della pensione.
Altra caratteristica è che si tratta di un finanziamento protetto da apposita garanzia fornite dal cliente, nello specifico dal trattamento di fine rapporto nel caso di lavoratori dipendenti e dalla pensione nel caso di pensionati.
Altra garanzia è rappresentata dalla copertura assicurativa contro il rischio vita e/o il rischio impiego.
La presenza di queste garanzie permette alle banche e finanziarie di concedere prestiti con maggiore elasticità nella valutazione delle richieste e anche in presenza di eventuali disguidi nei pagamenti per rapporti precedenti.

REQUISITI DI CONCEDIBILITA'
Occorre essere lavoratori dipendenti (privati, pubblici o statali) con contratto a tempo indeterminato o titolari di una pensione di anzianità. Per quanto riguarda i lavoratori, è necessario avere una adeguata anzianità lavorativa che determina pertanto un adeguata presenza di trattamento di fine rapporto (TFR).

IMPORTI E DURATE
L’importo non ha un limite prestabilito: esso è determinato in funzione dello stipendio percepito (o pensione) e del TFR (liquidazione) maturato. Per aumentare, all'occorrenza, l’importo del prestito, è possibile aumentare l’importo della rata mensile fino ad un massimo di due quinti dello stipendio: in questo caso parliamo di doppio quinto.
Le durate partono da 24 mesi e possono arrivare fino a 120 mesi.

MODALITÀ DI RESTITUZIONE
La rata mensile di rimborso è trattenuta direttamente dal datore di lavoro, che la versa all’Istituto finanziatore. Nel caso di pensionati viene trattenuta direttamente sulla pensione.
​
GARANZIE
Le garanzie alla Cessione del Quinto sono rappresentate:
  • in relazione alla rata: trattenuta in busta paga (o dalla pensione);
  • in relazione al TFR maturato: vincolato a favore della finanziaria;
  • dall'assicurazione obbligatoria, a copertura dell'importo eventualmente eccedente il TFR accumulato, e in caso di premorienza dall'assicurazione sulla vita.
Invia Richiesta Preventivo
Inviando la richiesta acconsenti al trattamento dei dati personali in base alla normativa Privacy
Foto

Cessione del Quinto
Preventivo
Vantaggi
Basato su tecnologia Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.